Dall’acqua termale Mathelda, due linee di prodotti, Viso e Corpo
L’Acqua Termale delle Terme di Casciana (Aqua Mathelda) è autorizzata con decreto del Ministero della Sanità dal 15.12.1994 (G.U. 9.3.1995).
I benefici dell’Acqua Termale Mathelda, conosciuti fin dall’antichità, vengono sfruttati nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari ed inalatorie e per il miglioramento della funzione digestiva.
La sua caratteristica bicarbonato-solfato-calcica ha doti terapeutiche atte a contrastare le disfunzioni della circolazione venosa, i reumatismi e le artrosi, l’uricemia, il colesterolo alto, riniti, faringiti, bronchiti e tutti i disturbi ginecologici.
Nei secoli, la notorietà di Casciana è accresciuta grazie alla diffusa fama delle benefiche proprietà dell’acqua Mathelda che, si diceva, poteva addirittura far ringiovanire.
Oggi esistono prove scientifiche che la sua prodigiosa miscela di elementi naturali è in grado di rigenerare, riattivare e riabilitare.
Su queste basi, dalla collaborazione tra lo staff professionale del centro termale di Casciana ed i biologi di Barbara Stein, azienda che dal 1948 produce cosmetici professionali, è nata la linea cosmetica denominata AQUA MATHELDA realizzata con l’acqua termale di Casciana, da cui prende il nome.
La linea cosmetica AQUA MATHELDA comprende prodotti VISO & CORPO sia in confezioni per uso professionale, utilizzati per i trattamenti effettuati presso il centro termale di Casciana, che in confezioni per uso domiciliare acquistabili direttamente presso lo store del centro termale.